Categoria: Lewis CarrollPage 1 of 3

Charles Lutwidge Dodgson, noto ai più come Lewis Carroll, fu uno scrittore, matematico, fotografo e logico inglese. E’ ricordato dai posteri solo per aver inventato il Paese delle Meraviglie in cui si perse Alice. C’è molto di più da scoprire…

diari

I diari di Carroll: tra bugie, omissioni e sparizioni

No, non è il titolo di una soap opera. Parliamo di uno degli aspetti più curiosi dell’eredità dello scrittore Lewis Carroll.

La vita segreta del papà di Alice: recensione libro

Lewis Carroll, La vita segreta del papà di Alice: il titolo è promettente ma il libro com’è? Dedichiamogli una piccola recensione!

castello di Guildford

Guildford: attraverso lo specchio per l’eternità

Era tempo che la nostra rubrica-viaggio carrolliana giungesse al termine: la nostra ultima tappa è Guildford. Avventuriamoci insieme oltre lo specchio!

penna

Passioni svelate tappa #4: Carroll lo scrittore

Mai sottovalutare il potere di un passatempo… Lewis Carroll è diventato celebre oltre i secoli grazie alla sua penna. Ma piuttosto, non penserete davvero che abbia scritto soltanto Alice?

plaque

Eastbourne: sinonimo di estate per Lewis Carroll

In barba al freddo, facciamo un salto al mare! Quello tanto adorato da Lewis Carroll presso Eastbourne, la cittadina che lo ospitò per quasi 20 anni!

Isa

Alice di fama ma non di nome: Isa Bowman

Una delle primissime Alice “in carne ed ossa”… Scopriamo tutto il possibile su Isabella “Isa” Bowman, la piccola attrice che riuscì a conquistare l’amicizia di Lewis Carroll.

Lewis Carroll e la matematica

Passioni svelate tappa #3: Carroll e la matematica

Anche se la matematica non lo portò alla celebrità non possiamo scordarcene. Parliamo della carriera accademica di Lewis Carroll.

Fratelli e sorelle Liddle (1860)

Fratelli e sorelle Liddell: Edward, Edith e Lorina

Meno noti di Alice, la piccola esploratrice di Wonderland, ma non per questo meno importanti. Scopriamo tutto il possibile su Edward, Edith e Lorina Liddell.

Oxford

Oxford: dove l’alunno divenne lo scrittore

Ad un’ora di distanza da Londra troverete la vera casa di Lewis Carroll nonché la culla di Alice. Benvenuti ad Oxford, scopriamone di più!