~ L’articolo inizia nella pagina precedente!

  • Copertina The Little Folks’ Edition

    Copertina The Little Folks’ Edition

    Alice’s Adventures in Wonderland: The Little Folks’ Edition – Ristampa di una rara edizione del 1907 che mantiene l’originalità del testo in versione abbreviata. Fedelissima anche nell’aspetto, si tratta di un libro in miniatura (dimensioni 12×9,5cm) con copertina rigida e bordi pagina dorati. Una chicca perché nelle illustrazioni il vestito di Alice è di colore rosso. Già disponibile da Febbraio 2015 – non sembra invece essere prevista la ristampa di Through the Looking-Glass: The Little Folks’ Edition.

  • Alice’s Adventures in Wonderland e Through the Looking-Glass: Macmillan Classics Editions – Due nuovissime edizioni rilegate (copertina rigida) con i disegni originali di Sir John Tenniel ricolorati da John Macfarlane. Il primo con prefazione di Hilary McKay e il secondo di Philip Ardagh. Entrambi già disponibili da Ottobre 2014.
Copertine Macmillan Classics Editions

Copertine Macmillan Classics Editions

  • Alice’s Adventures in Wonderland e Through the Looking-Glass (Paperback Edition) – Due nuove edizioni in brossura (copertina morbida) con le illustrazioni originali di Sir John Tenniel. Entrambe già disponibili da Febbraio 2015.
paperback

Copertine Macmillan Paperback Editions

Macmillan Education presenta…

Anche sul fronte edizioni scolastiche ci sono delle novità! Macmillan ha infatti presentato, per la collana Macmillan English Explorers (versioni graduate per ragazzi), i nuovi titoli Alice’s Adventures in Wonderland e Through the Looking Glass. Entrambi i volumi partono dal livello B1 e saranno affiancati da tante risorse gratuite rese disponibili, un po’ per volta, durante tutto il 2015. Si tratta di materiale sia per le classi che per i singoli studenti, come giochi stampabili (mazzi di carte, scacchiere, etc) e altre attività didattichetrovate l’elenco di quelle già disponibili a questa pagina.

explorers

Copertine Macmillan English Explorers

Fa parte di questo ventaglio di attività un concorso per grandi e piccini, scopriamone i dettagli!

Write about your Wonderland!

Come potete intuire si tratta di un concorso letterario/artistico (e noi ci andiamo a nozze), ovviamente in lingua inglese. Per partecipare non occorre far altro che scrivere una storia di fantasia sul proprio Paese delle Meraviglie oppure/in aggiunta disegnarlo. Il concorso è aperto a tutti secondo queste fasce d’età:

  1. Per i bambini e ragazzi fino ai 12 anni,
  2. Per i ragazzi dai 13 ai 17 anni,
  3. Per tutti gli over-18.

Le premiazioni avverranno per età e per tipo di lavoro presentato; in palio tantissimi libri e buoni spendibili direttamente sul catalogo della casa editrice. Per tutti gli altri dettagli vi rimando alla pagina del concorso, avete tempo fino al 31 agosto 2015!

Per qualunque informazione il contatto italiano della casa editrice è:  [email protected].

Tantissimo da dire ma sopratutto tantissimo da leggere (e scrivere e disegnare). Qualche titolo vi ha conquistato e magari vi fa già compagnia sul comodino? Sono curiosissima di sapere se questi volumi sono belli come sembrano, aspetto di sentire la vostra! A presto con un nuovo articolo su Carrollpedia!