~ L’articolo inizia nella pagina precedente!

folks
Copertina della ristampa 2015
  • Alice’s Adventures in Wonderland: The Little Folks’ Edition – Ristampa di una rara edizione del 1907 che mantiene l’originalità del testo in versione abbreviata. Fedelissima anche nell’aspetto, si tratta di un libro in miniatura (dimensioni 12×9,5cm) con copertina rigida e bordi pagina dorati. Una chicca perché nelle illustrazioni il vestito di Alice è di colore rosso. Disponibile da Febbraio 2015 – non sembra invece essere prevista la ristampa di Through the Looking-Glass: The Little Folks’ Edition.
  • Alice’s Adventures in Wonderland e Through the Looking-Glass: Macmillan Classics Editions – Due nuovissime edizioni rilegate (copertina rigida) con i disegni originali di Sir John Tenniel ricolorati da John Macfarlane. Il primo con prefazione di Hilary McKay e il secondo di Philip Ardagh. Entrambi disponibili da Ottobre 2014.
  • Alice’s Adventures in Wonderland e Through the Looking-Glass (Paperback Edition) – Due nuove edizioni in brossura (copertina morbida) con le illustrazioni originali di Sir John Tenniel. Entrambe disponibili da Febbraio 2015.
Copertine delle edizioni MacMillan – ottobre 2014
paperback
Copertine Macmillan Paperback Editions

Macmillan Education presenta…

Anche sul fronte edizioni scolastiche ci sono delle novità! Macmillan ha infatti presentato, per la collana Macmillan English Explorers (versioni graduate per ragazzi), i nuovi titoli Alice’s Adventures in Wonderland e Through the Looking Glass. Entrambi i volumi partono dal livello B1 e saranno affiancati da tante risorse gratuite rese disponibili, un po’ per volta, durante tutto il 2015. Si tratta di materiale sia per le classi che per i singoli studenti, come giochi stampabili (mazzi di carte, scacchiere, etc) e altre attività didattichetrovate l’elenco di quelle già disponibili a questa pagina.

explorers
Copertine Macmillan English Explorers

Per qualunque informazione il contatto italiano della casa editrice è:  [email protected].

Tantissimo da dire ma sopratutto tantissimo da leggere (e scrivere e disegnare). Qualche titolo vi ha conquistato e magari vi fa già compagnia sul comodino? Sono curiosissima di sapere se questi volumi sono belli come sembrano, aspetto di sentire la vostra! A presto con un nuovo articolo su Carrollpedia!