Succulente anticipazioni su Once upon a time in Wonderland direttamente dal Comic-Con di San Diego!

Proprio in questi giorni si sta svolgendo a San Diego il Comic-Con, la più grande convention americana dedicata al mondo del fantasy e della cultura pop. Tutto ciò racchiude cinema, televisione, fumetti e chi più ne ha, più ne metta. Come ogni anno ci aspettano puntuali tante piccole anticipazioni sulla prossima stagione televisiva – ovviamente stiamo parlando del mondo telefilmico: non mancano le principali serie e serial americani. In un susseguirsi di conferenze (o per usare il gergo giusto panel), si ottengono succose rivelazioni su ciò che i telespettatori americani vedranno a partire da settembre (e tutti gli altri dopo qualche mese). Oggi siamo qui per parlare del panel che si è tenuto ieri su un argomento che per affinità potrebbe interessarci molto: Once upon a time in Wonderland.

Once upon a time in wonderland ABC autunno 2013

Once upon a time in Wonderland – ABC autunno ’13

Once upon a time in Wonderland è lo spin-off (ossia che avrà molti punti di contatto con un’altra serie e ne condividerà i produttori) del telefilm di successo Once upon a time. Verrà trasmesso a partire dal prossimo autunno (segnatevi la data: dal 10 ottobre) sul canale americano ABC. Ieri si è tenuto al Comic-Con un panel appositamente dedicato. Alla conferenza sono intervenuti i produttori ed alcuni degli attori che hanno anticipato alcune vicende della trama.

Panel su Wonderland: video e dettagli

Ecco il video del panel dedicato a Once upon a time in Wonderland. Purtroppo la qualità video non è la migliore ma per adesso dovremo accontentarci.

In sintesi, ecco i dettagli più succulenti (che apprezzeranno sopratutto i fan di Once upon a time e… Lost!):

  • La conferenza si è aperta con un video: 19 minuti di anteprima del primo episodio. Per adesso vi anticipiamo solo che le vicende di Alice saranno legate a Storybooke (location nota ai fan di Once upon a time).
  • Alla conferenza sono intervenuti gli attori Sophia Lowe (Alice), Michael Socha (il Fante di Cuori – già visto in Being Human), Emma Rigby (la Regina di Cuori – già vista in Prisoners wives) e Peter Gadiot (Cyrus, personaggio totalmente inventato dagli sceneggiatori) e i produttori Edward Kitsis e Adam Horowitz.
  • E’ stato annunciato il nome dell’attore che interpreterà Jafar (il cattivone -totalmente inventato- di turno): sarà niente meno che che Naveen Andrews, conosciutissimo e amatissimo per aver interpretato Sayid Jarrah in LOST. L’attore ha poi raggiunto i colleghi sul palco.
  • La trama del telefilm è riassumibile con queste poche parole di Kitsis:

Vi racconteremo come Alice è finita a Wonderland, come è finita in manicomio, quale è la sua storia e perché Jafar è finito nel Paese delle meraviglie.

  • La prima stagione sarà di 13 episodi, e l’idea generale è (visto che non tutto è già stato scritto) che la storia si concluderà in questa prima stagione. Nel caso venga rinnovato per una seconda, si inizierà a raccontare nuove vicende, mantenendo però lo stesso cast.
  • I produttori desidererebbero molto avere la Regina di Cuori (Cora interpretata da Barbara Hershey) sul set, ma per ora non è detto. Si è però lasciato intendere che la Regina Rossa è stata sua allieva. Inoltre potrebbe comparire il Cappellaio Matto (Sebastian Stan), anche se sarà molto impegnato sul set di altri film.
  • Si sta pensando se inserire nelle vicende anche il Ghiro e la Lepre di marzo. Ancora una volta citiamo le parole di Kitsis:

Potremmo vedere quei personaggi o per lo meno ne sentiremo parlare. 

 

Molto si sta dicendo, ma tutto è ancora da vedersi! Attendiamo trepidanti ottobre e Once upon a time in Wonderland. Restate con noi per altri approfondimenti!

FONTI: Hypable.com + ITASAblog