Categoria: Inghilterra

Un viaggio alla scoperta dei luoghi della vita di Lewis Carroll. La città natale, il luogo di eterno riposo e tutte le tappe intermedie della sua vita, svoltasi interamente in Inghilterra

castello di Guildford

Guildford: attraverso lo specchio per l’eternità

Era tempo che la nostra rubrica-viaggio carrolliana giungesse al termine: la nostra ultima tappa è Guildford. Avventuriamoci insieme oltre lo specchio!

plaque

Eastbourne: sinonimo di estate per Lewis Carroll

In barba al freddo, facciamo un salto al mare! Quello tanto adorato da Lewis Carroll presso Eastbourne, la cittadina che lo ospitò per quasi 20 anni!

Oxford

Oxford: dove l’alunno divenne lo scrittore

Ad un’ora di distanza da Londra troverete la vera casa di Lewis Carroll nonché la culla di Alice. Benvenuti ad Oxford, scopriamone di più!

personaggi vetrate

Meraviglie carrolliane: le vetrate del Christ Church

Osserviamo il cielo tramite queste meravigliose vetrate multicolore – una delizia per qualunque lettore improvvisamente turista.

rugby 1853 quadro

Rugby: gli anni più lunghi di Lewis Carroll

Lasciare il nido per andare a studiare a Rugby. Ripercorriamo i passi di Carroll e facciamo una scampagnata in questa bella cittadina.

Chiesa St Peter Croft-on-Tees

Croft-on-tees: il villaggio, il parroco e lo scrittore

Visitiamo il villaggio di Croft-on-tees e conosciamo il suo reverendo più celebre

Daresbury 2

Daresbury: la città natale di Carroll

Visitiamo Daresbury, la città che diede i natali a Lewis Carroll, nel 1832 Primo articolo di una lunga serie, in cui esploreremo (solo in maniera virtuale, purtroppo) tutti i…