Il nuovo mirabolante film targato Disney in arrivo il prossimo anno. Cosa sappiamo? Cosa dobbiamo aspettarci? Facciamo il punto della situazione!

Bentornati su Carrollpedia. Oggi dedico un veloce articolo ad uno dei blockbuster più attesi del 2016. Il suo prequel, Alice in Wonderland, fu record di incassi e quindi era solo questione di tempo prima del bis.

Ormai non manca più così tanto (6 mesi appena) all’uscita di Alice Attraverso lo Specchio alias Alice in Wonderland 2. Per non farci trovare impreparati dobbiamo assolutamente iniziare a riordinare le idee a riguardo. Ecco quindi un piccolo recap di tutto quello che si sa già sul film.

poster film

I primissimi poster ufficiali del film

Titolo film: Attraverso lo Specchio. Perché i distributori italiani abbiano optato per il titolo in italiano (visto che il primo film ha mantenuto quello inglese) resta un mistero.

Data di uscita: 25 maggio 2016 (in Italia, negli USA 2 giorni dopo).

Regia: James Bobin. Retrocessione di Tim Burton dalla regia alla sola produzione. Quindi niente più inconfondibile stile burtoniano (speriamo di non assistere ad una sua imitazione).

Sinossi ufficiale:

Alice Kingsleigh (Mia Wasikowska) ha trascorso gli ultimi anni solcando mari lontani seguendo le orme paterne. Al suo rientro a Londra trova un magico specchio attraverso il quale ritorna nel fantastico regno di Sottomondo e dei suoi abitanti, il Bianconiglio (Michael Sheen), Absolem il Brucaliffo (Alan Rickman), lo Stregatto (Stephen Fry) e il Cappellaio Matto (Johnny Depp), che non è più lo stesso. Egli ha perduto la sua moltezza e così Mirana (Anne Hathaway), la Regina Bianca, spedisce la giovane Alice in missione, con lo scopo di recuperare la cronosfera, un globo metallico custodito all’interno della camera del Grande Orologio che regola tutto il tempo. Facendo ritorno al passato, Alice s’imbatterà nei suoi amici, e nemici, in diversi momenti della loro vita passata, imbarcandosi in una corsa pericolosa per salvare il Cappellaio prima dello scadere del tempo.

Cast: Tutti i protagonisti sono stati confermati per questo secondo capitolo.

Durata delle riprese: Poco meno di 3 mesi. Le riprese sono iniziate il 4 agosto 2014 e sono terminate il 31 ottobre 2014

~ L’articolo continua nella pagina successiva!